DIFENDIAMO INSIEME LA NOSTRA TERRA E I NOSTRI DIRITTI
La grande mobilitazione popolare al Parco del Pollino, che ha visto tanta gente presidiare i propri diritti dal mattino fino a notte fonda, ha ottenuto la sospensione del parere favorevole del Parco al progetto dell’ENEL.
NON BASTA ANCORA ! L’AFFARISTICA AGGRESSIONE DELL’ENEL DEVE ESSERE SCONFITTA DEFINITIVAMENTE !
Basta con i tentennamenti e gli opportunismi. Lottiamo per il diritto alla salute e allo sviluppo della Valle del Mercure, che la Centrale ENEL affosserebbe definitivamente.
La nostra terra e le nostre popolazioni hanno già’ subito
fin troppi danni dalla Centrale DELL’ENEL.
Sindaci, Associazioni, Comitati, semplici cittadini, hanno denunciato GRAVISSIMI ASPETTI del progetto ENEL. Tra cui, CENTINAIA DI CAMION che congestionerebbero le nostre strade e renderebbero irrespirabile la nostra aria; POSTI DI LAVORO PERSI, nelle attività turistiche e nel commercio dei prodotti tipici locali; NESSUNO SVILUPPO REALE DELL’OCCUPAZIONE, diversamente da come millantato dagli amici dell’ENEL.
E’ tempo che quei Sindaci e Amministratori fin qui troppo sordi o troppo compiacenti prendano finalmente esempio da quelli che invece tutelano veramente e sul campo la legalità e gli interessi dei propri amministrati.
Le popolazioni della Valle del Mercure hanno il diritto di decidere del loro territorio e della loro vita. La mobilitazione popolare, segnale di speranza ma anche di democratico monito, è solo agli inizi.
ADERISCI ALLA PETIZIONE ONLINE PER LA TUTELA DELLA VALLE DEL MERCURE:
http://www.ilriccio.info/appello/index.php
(clicca o copia e incolla l'indirizzo)
SABATO 5 SETTEMBRE ORE 10
LOC. PIANETTE DI LAINO BORGO (DAVANTI EX STAZIONE)
GRANDE MANIFESTAZIONE POPOLARE
Forum delle Associazioni e Comitati
contro la riapertura della Centrale ENEL della Valle del Mercure
CIAO! HO TROVATO IL TUO BLOG... COMPLIMENTI. TI METTO TRA I MIEI LINK. BE' ALLAFINE LA MANIFESTAZIONE E' ANDATA BENISSIMO. C'ERA TANTA GENTE E PENSO CHE POSSIAMO COMINCIARE A FESTEGGIARE....UN SALUTO...
RispondiEliminaINDIO
Grazie Indio e avanti così: la terra deve ritornare ad essere gestita con la "viva" partecipazione popolare
RispondiEliminaa presto